Universiadi 2019: al via la cerimonia inaugurale al San Paolo. Diretta su Rai 2


Al via alla cerimonia inaugurale delle Universiadi di Napoli 2019. Un evento che non sarà solamente una grossa e gioiosa manifestazione di Sport, ma una vera e propria occasione per il rilancio della città Partenopea.

Tutti ormai attendono la grande cerimonia, la quale prevede la partecipazione di ospiti d’onore come il cantante Andrea Bocelli e il calciatore Lorenzo Insigne. Allo spettacolo parteciperanno più di 800 tra figuranti e performer. A coadiuvarne il lavoro saranno poi ben 550 volontari.

L’organizzazione ha poi deciso di permettere a 40 migranti di portare le bandiere delle varie nazioni partecipanti. A sfilare con gli atleti di tutto il mondo quindi, vi saranno questi “napoletani acquisiti”. Quello dell’immigrazione e della solidarietà sono due temi principali delle Universiadi di Napoli 2019. Gli stessi sono stati argomenti molto discussi negli scorsi giorni, con la vicenda della Nave Sea Watch 3 e del suo Capitano carola Rackete.

Insomma, auguriamo a tutti una buona visione e una buona Universiade Napoli 2019!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI