Mattarella dà inizio ufficialmente alle Universiadi di Napoli 2019

sdr


Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha dato ufficialmente il via all’Universiade di Napoli 2019. Finalmente si può dire aperta la manifestazione sportiva, la quale era attesa da settimane, se non mesi.

La Cerimonia d’apertura è entrata oramai nel vivo e si sta quasi per concludere nella notte srena di Napoli. Dopo i balli e lo spettacolo dedicato alla musica e il teatro partenopeo (con le sue figure, come Pulcinella, Totò ed Eduardo De Filippo) si è passati prima all’inno nazionale e poi ai discorsi solenni delle istituzioni. In primis, è stato il Presidente del consiglio Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a fare gli onori di casa.

Così a seguito della passerella dei vari auguri e discorsi di spirito da parte delle istituzioni sportive a capo dell’evento, la palla è passata a Mattarella. Con la formula solita così, il Presidente della Repubblica ha dato inizio alle Universiadi di Napoli 2019.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI