Argentina alle Universiadi. Maradona: “Un gesto che mi tocca l’anima”

Napoli – Ieri si è svolta la serata inaugurale delle Universiadi 2019 allo Stadio San Paolo di Napoli. Fra polemiche e fischi ci sono stati anche tantissimi momenti intensi, bellissimi, in grado di trasmettere tutta la sportività che un simile evento dovrebbe regalare.

Ad esempio, quando è entrata la delegazione argentina nello stadio, è stata accolta da un applauso che ha coinvolto tutti gli spalti. Moltissimi atleti argentini, portavano in alto con onore la maglia della nazionale di Diego Armando Maradona. Così Napoli ha voluto accogliere idealmente l’idolo azzurro ed il paese che gli ha dato i natali.

Non è tardato il ringraziamento dello stesso Maradona. Sui social ha ringraziato sia i napoletani per aver accolto in questo modo la delegazione argentina, sia gli atleti che hanno portato la sua maglia, ancora una volta, al San Paolo.

“Voglio ringraziare con tutto il cuore i napoletani, – scrive su Facebook – per l’accoglienza riservata ieri alla delegazione del mio Paese al San Paolo, nella cerimonia d’apertura della Napoli 2019 Summer Universiade. E voglio ringraziare anche le ragazze e i ragazzi argentini che hanno mostrato la mia maglia durante la sfilata. È un gesto che mi tocca l’anima e un modo per essere lì con tutti voi. Sono certo che vi faranno sentire come a casa, non ho dubbi. Vamos Argentina e forza Napoli sempre!!!”

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più