Universiadi. A Napoli nascono dolce e caffè dedicati all’evento: dove gustarli

Napoli – In occasione della XXX Universiade che si terrà a Napoli e in Campania dal 02 al 14 luglio 2019 e che vedrà coinvolti oltre 8000 atleti provenienti da 128 Paesi, il Gran Caffè Gambrinus ha realizzato per l’occasione un caffè e un dolce molto particolari.

Il caffè, servito nel bicchiere di vetro, al quale si aggiunge la cremina di zucchero e la panna montata, è decorato con il logo della manifestazione che rappresenta il Vesuvio, il simbolo della città ospitante, stilizzato e formato da cinque linee di colore diversi che rappresentano i cinque continenti.

Il dolce è una monoporzione che ha come base un biscotto di pasta frolla alla nocciola, del pan di spagna al limone, uno strato di cioccolato bianco e una mousse di yogurt, mirtilli interi e granella di pistacchio, il tutto ricoperto da cioccolato bianco. A completare l’opera, la decorazione – fatta a mano dai maestri pasticceri del Gambrinus – con il logo della manifestazione.

Queste delizie per il palato possono essere assaggiate al Caffè Gambrinus solo durante il periodo della manifestazione sportiva.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più