Video. Striscia la Notizia a Napoli: “Segnaletica stradale non a norma”

Striscia la Notizia

Segnali stradali scoloriti, arrugginiti, capovolti e in posizioni scorrette. E’ questo il sunto del servizio mandato in onda ieri sera da Striscia la Notizia con l’inviato Luca Abete che ha girato per le strade di Napoli evidenziando quanto la segnaletica stradale sia precaria e faccia in alcuni casi addirittura sorridere.

Abete incontra anche Valerio Casotti, consigliere Assosegnaletica, il quale parla di un 70% di segnali stradali non a norma: vandalizzati, non possono essere letti perchè coperti dalla vegetazione e molti segnali con pellicole che ogni dieci anni andrebbero sostituite, perchè si consumano. Andrebbero sostituiti grazie al ricavato dalle multe, come prevede il il codice della strada. Ma questo non avviene.

Infine vengono mostrati dei segnali stradali manomessi. Il servizio lo troverete qui: CLICCA (quello che ci interessa è il secondo).

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più