Napoli: si diploma con 100 in soli 4 anni di scuola. L’incredibile storia di Andrea


Nonostante gli scarsi risultati ottenuti dagli studenti campani alle Prove Invalsi, è arrivata una bellissima notizia dallo storico Liceo Vittorio Emanuele II di Napoli. Un ragazzo (tale Andrea B.) ha conseguito la maturità classica in soli 4 anni. Non solo, ma lo ha fatto anche bene, diplomandosi con 100, cioè il voto massimo che può essere conseguito all’Esame di stato.

Andrea non ha ancora compiuto 18 anni, ma è già arrivato a scalare vette da giganti. Essendo stato sempre eccellente a scuola, lo scorso dicembre ha deciso di saltare un anno. Cos’ dalla quarta è schizzato alla quinta liceo e ha infine sostenuto l’esame secondo questa forma di riduzione della carriera scolastica liceale. Ha raggiunto davvero un traguardo unico. 

“Sono pronto per l’università – spiega Andrea, intervistato dai colleghi de Il Mattino – ho scelto Giurisprudenza e resto a Napoli alla Federico II. Il mio sogno è diventare un magistrato. All’emozione del ragazzo si è poi aggiunta quella dei suoi genitori (entrambi architetti) e dei compagni di classe, i quali gli hanno dedicato un lungo striscione per festeggiarlo. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI