Baia Domizia. Finalmente inaugurata la prima Dog Beach del litorale casertano


Sabato 13 luglio, presso Baia Domizia, sul lido “Erica” in via Pentina, è stata inaugurata la prima Dog Beach del litorale casertano. Finalmente, trascorrere una giornata al mare con il proprio amico a quattro zampe non sarà un problema per chi è della zona casertana, ma anche per chi sceglie Baia Domizia come meta per le vacanze. All’inaugurazione dello stabilimento balneare, dove c’è stata anche una dimostrazione di cani da salvataggio, era presente anche il Comandante della Capitaneria di Porto di Mondragone, Salvatore Sciaudone.

La Dog Beach offre ai cani una spiaggia provvista di box recitanti, con ombrelloni e piccoli lettini. Altresì, nella sezione di spiaggia per il padrone e il suo amico ci sono sdraio per adulti, lettino per cani e ombrelloni. Il lido “Erica”, infatti, si presenta ben curato e attrezzato, in grado di accogliere ogni tipo di cane. Le sorprese non sono finite qui: infatti, nella Dog Beach sono disponibili fontanelle per i cani assetati e docce. Ed ancora, ciotole con acqua fresca sono distribuite durante il giorno e c’è anche un’area in cui un comportamentalista cinofilo darà i suoi consigli.

Il caldo per i nostri amici a quattro zampe, dobbiamo ricordare, che è insopportabile. La creazione di uno stabilimento balneare per i cani è ammirevole. Nessuno manderà via dal lido “Erica” il padrone e il proprio cane, come accade spesso in tante spiagge italiane, anche senza ragione. Inoltre, dobbiamo far anche presente che il Tar annunciò che i comuni non possono vietare l’accesso ai cani in spiaggia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI