Allerta caldo a Napoli, il programma del Comune per sostenere le fasce deboli


Napoli – Un’ondata di caldo sta per investire tutta la città. Questa è una delle estati più bollenti degli ultimi anni. Dobbiamo stare attenti ad alcune cose, bere tanto e seguire alcune semplici regole. Questo vale soprattutto per i più anziani e per i più deboli.

Per questo motivo che l’assessore Roberta Gaeta ha dichiarato che le agenzie di cittadinanza dovranno rimanere aperte, almeno una per municipalità per garantire alle fasce più deboli il dovuto sostegno.
Queste le parole dell’assessore Gaeta: “Si tratta di un programma coordinato che comprende diverse azioni per fornire supporto, sostegno e aiuto a chi ne ha bisogno. Come ogni anno ci preoccupiamo delle fasce fragili della popolazione, come persone anziane o con disabilità che spesso durante l’estate sono maggiormente a rischio di marginalità sociale.”

Inoltre per qualsiasi urgenza è possibile telefonare ad un numero apposito, 0815627027, che funziona H24 e 7 giorni su 7. Proprio perché garantire una sicurezza e tutelare le fasce più marginali della nostra società potrebbe comportare dei rischi inutili. Quindi il programma del Comune di Napoli che passa attraverso le Agenzie di Cittadinanza, è un programma che si rinnova e che funge da paracadute per tutti noi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI