Video. Fuochi d’artificio a Napoli, si festeggia per la scarcerazione di un detenuto


Napoli – Ancora fuochi d’artificio nella notte. Questa volta il fatto è accaduto in Via Nuova Poggioreale per festeggiare la scarcerazione di un detenuto. Il video è stato pubblicato dal Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli sui social.

Solo pochi giorni fa parlammo dell’esplosione di questi fuochi durante una notte nella centralissima Via Duomo e tutti i rischi che comporta. Rischi per i passanti e per le auto che transitano. Rischio di debilitare il manto stradale. Mettere a repentaglio anche l’incolumità stessa di chi accende il fuoco.
Soprattutto però quello che è il vero grande problema è che questi petardi sono spesso illegali. Va quindi a beneficiare ed avvantaggiare il mercato nero della camorra.

Altro problema è quello legato ai residenti che non ne possono più di ascoltare questi tremendi rumori tutte le notti. Non li lasciano dormire in pace e sono costretti ad assistere.
Insomma questi avvenimenti che si susseguono sempre più spesso non sembrano vogliano cessare nonostante tutti ne parlino e tutti i cittadini si lamentino.

Bisogna fare qualcosa come dice lo stesso Francesco Emilio Borrelli.
Queste le parole del Consigliere Regionale:
Via Nuova Poggioreale, durante la notte fra martedì mercoledì, è stata letteralmente occupata da un gruppo di incivili. Sulla strada sono state disposte diverse batterie di fuochi, sparate per diversi minuti facendo sobbalzare i residenti della zona e, soprattutto, bloccando la circolazione delle automobili. Un trend che ogni giorno sembra diventare sempre più di moda: sparare fuochi nei pressi del carcere per festeggiare la liberazione di un detenuto. Il tutto esplodendo batterie probabilmente illegali e senza autorizzazione municipale”.

“C’è un problema serio dei cittadini incivili e delinquenti che sparano in ogni ore del giorno e della notte che va risolto. Ma qui siamo all’assurdo. Non è possibile pensare che nelle strade di una grande città come Napoli si permetta a quattro delinquenti di bloccare la circolazione e infastidire i residenti. Non possiamo permettere che questa nuova pratica della parte sporca della nostra comunità continui a creare disagio. Bisogna intervenire al più presto per dare un segnale forte, per far capire che nelle strade pubbliche bisogna rispettare le regole e le norme del codice stradale, non quelle dei criminali. Non è possibile che delinquenti e incivili si sentano liberi di sparare fuochi in ogni ora del giorno e della notte senza che nessuno intervenga”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI