Auto bruciata a Napoli: la vendetta contro un agente di Polizia

Immagine di repertorio


Napoli – Questa mattina è stata incendiata un’auto privata di un agente di Polizia della X Municipalità. Probabile che l’attentatore l’abbia fatto per vendicarsi.

Gli agenti di Polizia e di tutte le forze dell’ordine hanno tanti nemici. Qualcuno che è stato arrestato. O qualcuno che ha dovuto cessare un’attività. Chi invece è stato obbligato a rigare dritto.
Insomma sono molti i motivi per cui la gente della malavita possa volersi vendicare contro le forze dell’ordine.

Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 11. Proprio di fronte la sede del Comune di Bagnoli in Via Acate. Fortunatamente un passante si è subito reso conto della situazione. Quando il fuoco stava divampando rischiando di coinvolgere altre vetture. Il passante si è quindi rivolto ad un meccanico che era nei paraggi.

Quest’ultimo si è fiondato sul posto armato di estintore ed ha domato il piccolo incendio.
Nonostante le fiamme non fossero molto alte, è il gesto quello che fa più male. Un atto intimidatorio a tutti gli effetti che mette sull’attenti il poliziotto. Un atto che mina la rispettabilità dell’organo della Polizia e che si trasforma in guanto di sfida.

A conferma dell’ipotesi dell’intimidazione è il forte attivismo del dipendente municipale nello svolgere il suo compito di controllo di passi carrai. Possibile che il lavoro di questo agente possa aver indispettito qualcuno portandolo a vendicarsi incendiando la vettura.

Sulla questione è intervenuto anche Diego Civitillo, presidente della X Municipalità che ha voluto sostenere l’ente della Polizia.
Queste le sue parole riportate dal mattino.it: “L’evento ha tutte le caratteristiche di un atto intimidatorio, ma aspettiamo l’esito delle indagini per poterci esprimere in maniera certa. Speriamo che venga fatta chiarezza al più presto“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI