Nadia Toffa, la data del funerale: sarà Padre Maurizio Patriciello a celebrarlo

Foto di andrea de meo

Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partirò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10,30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della “Terra dei fuochi”. Con queste parole Padre Maurizio Patriciello annuncia sui social la data del funerale di Nadia Toffa che si terrà venerdì 16 agosto alle ore 10.30. La camera ardente sarà allestita al teatro Santa Chiara di Brescia.

Proprio poche ore fa il parroco di Caivano aveva dedicato un post alla conduttrice de Le Iene con la foto postata proprio da lui: “Chi lo avrebbe detto, Nadia? Gaeta, settembre 2014, a presentare i nostri libri. Riposa in pace, Nadia. Grazie per il bene che ci ha sempre voluto. Il Signore ti accolga nel suo regno di luce e di pace. Ti benedico. Padre Maurizio Patriciello“.

Un legame forte quello tra Don Maurizio e Nadia, uniti nella lotta per la Terra dei Fuochi. Proprio la conduttrice televisiva negli ultimi mesi sui social faceva degli appelli per sostenere ed aiutare nella guerra contro la malavita il parroco di Caivano, lasciato solo dalle istituzioni.

Venerdì sarà lui a darle l’ultimo sacramento, proprio come desiderava lei.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più