Le mamme della Terra dei Fuochi al funerale di Nadia Toffa: “Ti vorremo bene per sempre”


Anche le mamme della Terra dei Fuochi parteciperanno al funerale di Nadia Toffa. Giovedì 15 agosto, giornata di festa, si metteranno in viaggio verso Brescia per partecipare venerdì al rito funebre che sarà officiato da don Maurizio Patriciello.

L’impegno di Nadia Toffa è stato molto significativo per la Terra dei Fuochi. I suoi servizi hanno raccontato a tutta la nazione quello che avveniva – e continua ad accadere – nel nostro territorio. Ha raccontato le tragedie delle morti, specialmente quelle dei bambini in età tenerissima. Nadia, grazie alla sua personalità che andava oltre la professione di giornalista, è riuscita a creare un contatto umano con quelle mamme, che dunque non possono fare altro che omaggiare una donna, un’amica.

Marzia Caccioppoli ha perso un figlio di soli tre anni. È una delle più attive mamme della Terra dei Fuochi e su Facebook ha scritto:

“Oggi è un giorno che ricorderemo Nadia! Ti vorremo bene per sempre. Grazie di tutto l’amore e la sensibilità che hai saputo dosare insieme alla tua professione. Resterai nei nostri cuori e andremo avanti anche per te! Oggi salutiamo un amica,che stretta a noi, ai nostri racconti, cercava di denunciare lo scempio di cui siamo vittime!

“Non hanno risparmiato nemmeno a te commentuoli vari, ma hai saputo riderci su, ne eri abituata. Chi ti dimentica più cara Nadia. E non è un addio…ma un arrivederci”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI