Napoli, è emergenza parassiti dei platani: attaccano anche le persone


Napoli – È una vera e propria emergenza al Vomero quella dei parassiti dei platani che da giorni i residenti lamentano la loro ingombrante presenza. Sono degli insetti bianchi, parassiti dei platani che riescono ad entrare anche negli appartamenti sotto le finestre chiuse.

Diverse le segnalazioni dei cittadini sui social come quella di Andrea Ceolini che mostra il suo braccio attaccato da questi insetti. “Prendendo semplicemente un caffè a via Scarlatti”, così commenta quanto gli è accaduto.

Si chiama Corythuca ciliata ed è in grado di entrare ovunque, dicono anche in bocca o nelle orecchie. I residenti si dicono esasperati. Molti lamentano la mancanza di disinfestazione da anni. Essendo un parassita di una pianta, oltre che per il bene delle persone, bisognerebbe intervenire proprio per garantire la sopravvivenza delle piante.

Intanto c’è chi dice di aver avvertito chi di dovere in ogni modo. Speriamo di diffondere un allarme in modo da intervenire sul problema.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI