Video. “‘Na giacca ‘e pelle”: il duetto di D’Alessio e D’Angelo diventa virale


Il loro concerto insieme è già un grande successo, la loro musica ha incantato intere generazioni e fatto conoscere Napoli nel mondo. Parliamo di Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, due musicisti affiatati sul lavoro e nella vita. Lo dimostra un video pubblicato sulla Pagina Facebook di Nino D’Angelo, in cui i due cantano insieme “‘Pe’ te conquistà” sfoggiando un parrucchino biondo.

L’omaggio a Nino D’Angelo, in effetti, non poteva mancare anche in un momento scherzoso come questo. Il parrucchino non può non farci sorridere, e non ricordare l’inconfondibile caschetto biondo con cui il cantante napoletano si è fatto conoscere in Italia e all’estero.

Il video, pubblicato sulla Pagina Facebook di Nino D’Angelo, riporta la descrizione “La prova del caschetto”. È Gigi D’Alessio il primo a provarsi il parrucchino, seguito immediatamente dal suo collega che si guarda allo specchio e commenta “Guarda ccà, Nino D’Angelo!“.

Subito dopo, i due musicisti cominciano a cantare il ritornello di un singolo ben noto: “M’aggio accattato ‘na giacca ‘e pelle, ‘na settimana intera di lavoro p’asci cu tte“. Il tutto accompagnato da un balletto con cui Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo tentano di imitare quelle movenze che hanno reso famoso il secondo.

“Pe’ te conquistà” è uno dei singoli simbolo del suo stile e della sua immagine. La storia di un ragazzo innamorato che farebbe di tutto per conquistare la donna che ama, persino comprarsi “na giacca e’pell”. “E stong ccà penzanno a te, pecchè ho deciso c’aggia vencere io, a te vedè t’aggia purtà dint’a sti braccia nun me fa aspettà“. E ovviamente è pronto a vantarsene con tutti: “voglio alluccà ca staie cu me a tutta ‘a gente pe resuscità


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI