Festa dello stoccafisso e del baccalà a Somma Vesuviana: ingresso gratuito

festa dello stoccafisso e del baccalà somma vesuvianaSomma Vesuviana – Sta per tornare a Somma Vesuviana la tradizionale festa “Sapori e Suoni Antichi del Vesuvio – Festa dello Stoccafisso e del Baccalà”. L’evento partirà giovedì 24 ottobre 2019 con un convegno dedicato all’enogastronomia, con la partecipazione di personalità rinomate nel settore culinario e gastronomico, da ristoratori a professori universitari.

Nel fine settimana si entrerà nel vivo della festa con molteplici appuntamenti che coinvolgeranno l’intera cittadina di Somma Vesuviana, da Santa Maria del Pozzo al Castello dall’Alagno. Sarà, ad esempio, possibile gustare tante specialità di baccalà e stoccafisso della gastronomia sommese presso gli stand enogastronomici del “Mercato del Gusto” a Santa Maria del Pozzo.

Evento clou della manifestazione sarà lo show cooking che vedrà la partecipazione dello chef Giuseppe Molaro, Gennaro Russo e Francesco Simone Sodano, presso il chiostro del complesso di Santa Maria del Pozzo.

Non solo cibo. La gastronomia, infatti, si affiancherà all’intrattenimento ed alla musica live, con una serie di esibizioni nella Piazza Santa Maria del Pozzo:

il 25 ottobre Fabio Fiorillo band” artista poliedrico, originario di San Giorgio a Cremano, ed esponente del folk e del rock partenopeo;

il 26 ottobre Rosalia Porcaro, attrice, cabarettista e comica italiana; a chiudere la kermesse il 27 ottobre lo spettacolo di Peppe Iodice, napoletano doc e lo spettacolo pirotecnico, sempre presso Santa Maria del Pozzo, con l’incendio del campanile.

festa stoccafisso e baccalà somma vesuviana 2019

Potrebbe anche interessarti