VIDEO. Bare davanti al Comune di Napoli: la protesta di 28 dipendenti della ditta Multiservizi


NAPOLI – Bare a piazza Municipio. E’ successo questa mattina davanti a Palazzo San Giacomo, nell’insolita protesta di 28 dipendenti della ditta Multiservizi che gestisce, per conto del Comune di Napoli, i servizi di sepoltura dei cimiteri di Santa Maria del Pianto e di Poggioreale.

I dipendenti non ricevono lo stipendio da 20 mesi. Stando alle dichiarazioni dei lavoratori, il Comune di Napoli avrebbe regolarmente pagato il compenso dovuto alla ditta, ma questa non avrebbe ancora provveduto a pagare i dipendenti. A causa di ciò, ben sei lavoratori sono stati trasferiti dalla ditta in altre città, mentre 5 sono stati licenziati.

I dipendenti hanno protestato con i seguenti manifesti: «Sono mancati all’affetto dei suoi cari i dipendenti seppellitori della Multiservice, affidataria del Servizio Cimiteriale del Comune di Napoli, i Seppellitori non percepiscono stipendi e er di più la ditta ha eseguito dei licenziamenti e dei trasferimenti. Con l’occasione si ringrazia il Comune di Napoli che si presta e da fianco a questo massacro».

Nel corso della protesta alcuni dei 28 dipendenti della ditta Multiservizi si sono stesi all’interno delle bare contro i licenziamenti e ritardi dei pagamenti, chiedendo un tavolo congiunto con il Comune per discutere della situazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI