Regione Campania, voucher di 3000 euro per le donne: come ottenerlo


Chiara Marciani, assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania ha lanciato un avviso pubblico: “Io ho un sogno, il futuro è donna, che prevede l’assegnazione di un voucher per la formazione delle donne campane comprese nella fascia d’età che va dai 18 ai 50.

Questi avranno un valore di circa 3.000 euro, consentiranno il pagamento di corsi di specializzazione o master e percorsi di formazione, particolare interesse è rivolto alle materie cosiddette STEM cioè scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.

Progetto importantissimo per tutte le donne che vogliono intraprendere un percorso formativo che le porterà ad un eventuale sbocco lavorativo, grande opportunità per coloro che, non avendo i mezzi economici adeguati, hanno dovuto abbandonare i loro sogni.

Sentiamo le parole dell’assessore: “Il nostro obiettivo è favorire l’accrescimento delle competenze delle donne al fine di sostenere il loro inserimento nel mondo del lavoro perché, anche in Campania, il futuro dovrà essere sempre più tinto di rosa”.

Peculiare e degno di massima attenzione è l’aspetto che riguarda le donne più grandi, se si pensa che di solito queste iniziative riguardano per lo più i giovani, verrà stavolta offerta la possibilità di dimostrare il proprio talento e le proprie capacità anche a chi pensava che, colpevole l’ età, non ci fosse più spazio per inserirsi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI