Allerta meteo, ancora scuole chiuse in Campania: l’elenco dei comuni


Ancora scuole chiuse il 13 novembre 2019 per la proroga dell’allerta meteo. L’annuncio riguarda i comuni vesuviani.

In queste ore abbiamo verificato il bollettino della Regione Campania e le previsioni dell’Aeronautica Militare verificando che domani nell’aria Vesuviana ci saranno forti venti che potrebbero arrivare fino ai 72 km/h“, si legge in un comunicato del portavoce del sindaco di San Giorgio a Cremano.

“Pertanto noi sindaci di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia abbiamo deciso all’unanimità di chiudere gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di mercoledì 13 novembre.

La chiusura delle scuole è una decisione importante che ovviamente crea difficoltà a molti concittadini, oltre a determinare la diminuzione di spazi dedicati alla cultura per i giovani. Pertanto viene presa in considerazione solo quando realmente le previsioni si presentano pericolose.”

Una precisazione quanto mai necessaria, dopo le forti polemiche che si sono scatenate a proposito di questo provvedimento. “Il forte vento nelle nostre zone assurge a reale problema, tanto che in questo caso, abbiamo ritenuto la base necessaria per decretare la chiusura delle scuole”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI