L’annuncio di Emanuele Filiberto: “Paese in crisi, la Famiglia Reale sta tornando”


Emanuele Filiberto e la televisione. Il membro di casa Savoia, nipote di Umberto II ultimo re d’Italia, ama questo mezzo televisivo e lo ha utilizzato ieri sera per rivolgersi alla Nazione. Un messaggio che già sta facendo discutere per il suo contenuto.

Seduto in poltrona e in giacca e cravatta, il ‘Principe’ ha annunciato il ritorno della Famiglia Reale. Una decisione che era stata preceduta in mattinata da un post su Twitter:

“In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset. #irealistannotornando #adv”.

E allora eccolo in serata il suo messaggio alla Nazione diffuso in tv e poi condiviso sul suo profilo social.

“Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai.

Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I reali stanno tornando”.

Un appello che però è quasi sicuramente un messaggio promozionale. Fondamentale è infatti in entrambi i post l’hashtag #adv usato da Emanuele Filiberto che indica la natura pubblicitaria di quanto condiviso. Probabile che sia l’annuncio di un nuovo programma sulle reti Mediaset con protagonista il Principe.

Emanuele Filiberto di Savoia infatti non disegna la televisione e soltanto negli ultimi anni ha partecipato come cantante a Sanremo, come ballerino a ‘Ballando sotto le stelle’ e come conduttore di alcuni programmi Rai.

Dopo un periodo di lontananza dallo schermo, nei mesi scorsi è stato uno degli allievi di ‘Amici Celebrities’. Un’esperienza positiva che lo ha visto uscire ad un passo dalla Finale.

Ma c’è anche chi pensa che il suo messaggio sia uno spot per annunciare la terza stagione di ‘The Crown’. La serie dedicata alla Regina Elisabetta in onda su Netflix dal 17 Novembre e che tratta appunta di una Famiglia Reale.

A Maggio Emanuele Filiberto era venuto a Napoli e aveva comunicato la sua decisione di voler iscrivere le figlie alla Nunziatella scatenando le proteste dei neoborbonici.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI