FOTO. Tornano Lenù e Lila, presto in tv l’Amica Geniale 2: le immagini dal set


Le abbiamo viste crescere e ora finalmente sono due donne alle prese con i primi amori e i problemi legati alla differente classe sociale. Lenù e Lila sono le protagoniste della nuova stagione dell’Amica Geniale. Il libro di Elena Ferrante che è diventato anche una serie tv.

La prima stagione, tratta dal libro ‘L’Amica Geniale’ del 2011, ha visto un grande successo di pubblico. Nei mesi scorsi, la città di Napoli è diventata un set a cielo aperto. Sopratutto Piazza dei Martiri si è ritrovata catapultata negli anni ’60 con comparse in abiti d’epoca, vecchie automobili e lambrette. Alcuni episodi sono invece stati girati a Ischia. Poi il cast si è spostato a settembre a Pisa e ora le riprese sono terminate. Questa seconda stagione riprende l’altro romanzo della Ferrante dal titolo ‘Storia del nuovo cognome’. La serie invece, vede una collaborazione internazionale fra HBO, Rai fiction, e la produzione di Wildside e Fandango, e sarà trasmessa su Rai Uno nella primavera del 2020.

In questa nuova stagione vedremo ancora Gaia Girace (che interpreta Lila) e Margherita Mazzucco (che invece interpreta Elena). Nella realtà Gaia ha 16 anni ed è nata a Vico Equense, nella penisola sorrentina. Napoletanissima anche l’altra attrice, la 17enne Margherita che abita a Piazza del Gesù, nel cuore del centro storico della città partenopea.

Nella seconda stagione vedremo le due ragazze sempre legate da una profonda amicizia ma che prenderanno strade diverse. Il racconto parte con Lila ed Elena che hanno sedici anni e si sentono entrambe in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso se stessa. Elena è invece una studentessa modello ma, proprio durante il matrimonio dell’amica, ha scoperto che non sta bene né nel rione né fuori. Due storie contrapposte che vedono le adolescenti fare i conti con i problemi dalla vita e con l’amore.

Queste alcune foto postate da una fanpage della Serie.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI