“Da agosto senza stipendio”: caos Edenlandia, i dipendenti non vengono pagati


Si ritorna a parlare della critica situazione dell’ “Edenlandia“, da 4 mesi senza stipendio, a denunciare l’accaduto è la figlia di un dipendente del parco di divertimenti napoletano. L’uomo, da agosto non percepisce lo stipendio e la giovane, ai microfoni de la “Radiazza, programma radiofonico condotto da Gianni Simioli in onda su Radio Marte, si mostra molto preoccupata per il padre.

Si rivolge in particolare al consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, denunciando la precaria situazione all’interno della struttura, queste le sue parole : “Mio padre è un operaio dell’Edenlandia, dipendente della società che gestisce il parco. Da agosto non riceve nulla, oramai siamo al quarto mese senza stipendio. Siamo allo stremo, temo addirittura che possa fare un gesto inconsulto. La situazione è critica, il proprietario ripete che è pieno di debiti e non può pagare. Ma se è così, passi la mano. A chi chiede di ricevere lo stipendio rivolge delle minacce, arrivando a dire che se non gli sta bene si può licenziare”. 

Non può restare nell’ombra una denuncia tanto grave, tanto è vero che Borrelli e Simioli hanno dato subito seguito alla voce della ragazza, precisando che la società che gestisce il parco giochi debba subito far luce su quanto sta accadendo, considerando che il parco ha riaperto da pochissimi mesi e, pensare che già si verifichino tali episodi è assurdo.

Ecco il loro intervento: “La società che gestisce l’Edenlandia  deve dare delle risposte. Qualora fosse vero che gli operai e i dipendenti sono senza stipendio da quattro mesi saremmo di fronte ad un fatto estremamente grave. Tra l’altro sarebbero ingiustificabili le minacce rivolte ai dipendenti che pretendono giustamente di essere pagati o gli aut aut. Purtroppo il problema si presentò già in estate, ora ci risiamo. I debiti non sono una scusante. Il rischio d’impresa grava sull’imprenditore, non sui dipendenti”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI