L’amica geniale, la nuova serie in onda su Rai 1 da febbraio a marzo 2020


Solo pochi giorni fa, le immagini dal set di “Storia del nuovo cognome” ci hanno fatto sognare e pregustare le puntate in arrivo. Adesso la nuova stagione di una delle serie più seguite in Italia sembra avere una sua data ufficiale. La nuova serie de “L’amica geniale” verrà trasmessa dal 10 febbraio al 2 marzo 2020 su Rai 1, in prima serata.

Sono passate poche settimane dalla fine delle riprese, e il profilo Instagram dedicato alla serie “L’amica geniale” ha già comunicato le date ufficiali della programmazione. A quanto pare, Rai 1 intende sfruttare l’onda lunga della settimana sanremese, in cui gran parte dei telespettatori di tutta Italia saranno incollati alla TV. E indubbiamente non mancherà occasione per promuovere la serie di punta della Rai anche sul palco dell’Ariston.

Il primo appuntamento con la nuova serie de “L’amica geniale”, quindi, è stato fissato subito dopo la fine del Festival di Sanremo. Le prime due puntate andranno in onda il lunedì successivo alla finale dell’8 febbraio. La serie, diretta da Saverio Costanzo, sarà inoltre il primo di una serie di fiction Rai previste per l’inverno 2020.

Attendiamo con ansia di scoprire come proseguiranno le vite delle nostre protagoniste nella seconda stagione. Sappiamo per ora che saranno sempre legate da una profonda amicizia, ma che prenderanno strade diverse. Il racconto parte con Lila ed Elena che, ormai adolescenti, si sentono entrambe in un vicolo cieco.

Lila, costretta a sposarsi giovanissima, ha assunto il cognome del marito, e ha l’impressione di aver perso anche la sua identità. Elena è invece una studentessa modello ma, proprio durante il matrimonio dell’amica, scopre che non sta bene né nel rione in cui è cresciuta né fuori.

Non ci resta che segnarci le date di programmazione di “Storia del nuovo cognome” e scoprire quali avventure attendono Lila ed Elena.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI