“Ti regalo una storia” a Napoli: così doni per Natale un libro ai bimbi del Santobono


Napoli– In occasione delle festività natalizie, parte l’iniziativa “Ti regalo una storia” che prevede la donazione di un libro ai bambini della Fondazione Santobono-Pausilipon.

Un’iniziativa molto convincente che ha ricevuto il sostegno della libreria Bibi Libreria dei RagazziInfatti per chiunque sarà possibile acquistare questi libri, anche a distanza, per donarli a questi bambini che hanno bisogno di sentire il calore natalizio anche all’interno delle mura ospedaliere.

Si tratta di una realtà difficile, o meglio di momenti difficili che diventano insostenibili nel periodo natalizio. Tutti i bambini vorrebbero trascorrerlo insieme alla famiglia nella propria casa e mangiare il pranzo di Natale al cospetto dell’albero.

Questo purtroppo non è possibile per tutti. Per questo motivo che nasce l’iniziativa “Ti regalo una storia”. Per dare la massima solidarietà a questi bambini.

Bibi partecipa alle donazioni puntando sui primi mille giorni di vita del bambino. Quelli in cui tutto si struttura e il cervello raggiunge la massima plasticità e ricettività. Fondamentali ai fini della salute e dello sviluppo cognitivo, emotivo e sociale.
Per ogni tre libri acquistati, Bibi Libreria dei Ragazzi ne regalerà un altro destinato alla fascia 0-3 anni. Per nutrire la mente dei nostri bambini fin da piccoli.

L’articolo 24 della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza sostiene che ogni bambino ha diritto a “godere del miglior stato di salute possibile“. Crediamo che la salute dell’infanzia sia fatta di nutrimento, di medicine che aiutino a ristabilirla quando si sta male, ma anche di coccole, di abbracci, di calore. Quello delle storie lette dalla voce calda di mamma e papà.

E come nella fiaba di Pollicino, ci auguriamo che le storie possano diventare “sassolini” che consentiranno ai piccoli di attraversare la foresta per tornare a casa più grandi, più forti e più ricchi dopo aver vinto il proprio “lupo cattivo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI