Napoli, arriva ‘Santobono PS Info’: un’app per evitare le attese al Pronto Soccorso

Quante volte ci siamo lamentati delle lunghe attese agli sportelli della posta o alla banca. Per non parlare del caos quando d’urgenza portiamo qualcuno che amiamo in ospedale. Ore ed ore di attesa al Pronto Soccorso, senza sapere quando saremmo visitati. Soprattutto se ci è stato assegnato un codice bianco o verde.

Per far fronte a questo problema, l’Ospedale Pediatrico Santobono, corre ai ripari mostrandosi al passo con i tempi. Per i pazienti sarà infatti possibile monitorare in tempo reale i tempi di attesa e i codici assegnati alle altre persone. Lo stesso tabellone che si trova per esempio all’ingresso del Pronto Soccorso del Cardarelli è ora disponibile tramite app. L’app si chiama ‘Santobono Ps Info’ e potrà essere un valido aiuto per quei bambini portati in ospedale per piccoli problemi. L’annuncio arriva dal direttore dell’Ospedale Vincenzo Tipo sul suo profilo Facebook:

“Da oggi disponibile su “play store” ed “app store” una app innovativa pensata per connettere, in tempo reale, gli utenti col Pronto Soccorso del Santobono. Nella app si potrà verificare lo stato di affollamento del Pronto Soccorso al fine di evitare, in caso di patologia di bassa complessità, lunghe attese. Scaricare l’app è completamente gratuito.

Questo è solo il primo passo di una serie di innovazioni che riguarderanno la comunicazione con gli utenti: tante le novità in arrivo al fine di dare la massima assistenza possibile, nei tempi giusti e con il minore disagio per le famiglie ed i piccoli pazienti. Abbiamo a cuore la salute dei vostri e nostri bambini!!!.

Una app innovativa e tecnologica pensata sia per chi ha un cellulare con sistema operativo Android che Apple, da scaricare gratuitamente. Gli utenti, nella schermata principale, potranno sapere quanti bambini ci sono in attesa e quanti in trattamento. Oltre a conoscere anche i codici assegnati, dal bianco (meno grave) al rosso (d’urgenza).

ESEMPIO – In questo momento di pubblicazione dell’articolo (ore 14.30 di giovedì 12 dicembre), il Pronto Soccorso è ‘Poco Affollato’. Otto i bimbi in codice verde in attesa, 9 quelli in trattamento. Uno in codice giallo.

Potrebbe anche interessarti