Ercolano. Nasce la biblioteca “Andrea Sannino”: il regalo del cantante alla scuola

Foto di angela cuccorese


Nonostante il successo Andrea Sannino non ha dimenticato le sue origini. Dopo il campetto da calcio per la città, ha regalato una somma di denaro al 2° Circolo F.Giampaglia di Ercolano.

I bimbi avranno per Natale una biblioteca nella loro scuola, accessibile a tutti quegli alunni che vorranno prendere in prestito e leggere dei libri.

La direttrice per ringraziarlo ha deciso così di intitolare la biblioteca a suo nome.

Sono tornato nella mia scuola di infanzia, – ha raccontato Andrea Sanninoil 2° Circolo F.Giampaglia di Ercolano ed è stata un’emozione indescrivibile!! Ricordo tutte le mattine che da Vico Santa Rosa ci salivo accompagnato da mia mamma. Grazie alla preside Giovanna Tavani, alle sue collaboratrici e alle sue maestre ma soprattutto grazie a tutti i meravigliosi bambini, che sono il me di ieri e il me di domani, perchè io anche da adulto sono come voi…un bambino che non crescerà mai e che sognerà sempre le cose più belle!! Fatelo sempre, anche voi. Non riesco a crederci che nella scuola dove andavo da bambino, ci sarà una biblioteca che avrà il mio nome“.

Non volevo….ma seguo il consiglio di un amico che dice “le cose belle si devono raccontare perchè si può contagiare”, ha concluso il cantante di Ercolano.

Grazie Andrea – ha commentato la preside Giovanna Tavaniil Nostro Progetto andrà avanti! Grazie a te i bambini della scuola avranno una nuova Biblioteca scolastica! Grazie grazie dal profondo del cuore“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI