Napoli, al Gambrinus albero di Natale musicale dedicato a Carosone


NAPOLI – Un albero di Natale musicale dedicato a Carosone. L’installazione, ideata dallo speaker radiofonico Gianni Simioli, è posizionata all’ingresso dello storico Gran Caffè Gambrinus.

L’albero, illuminato in rosso per l’occasione natalizia, è ricco di foto, cammelli, toreri e versi delle canzoni più celebri dell’artista napoletano. Sulla cima spicca una chiave di violino, mentre al centro un’immagine di Carosone raffigurato come The Joker.

«È il primo grande evento dedicato a Renato Carosone – dichiara Simioli al Mattino – che è nato il 3 gennaio 1920 e quindi tra poco si festeggiano i 100 anni dalla sua nascita. Spero che a queste iniziative private ma aperte alla città, possano seguire quelle delle istituzioni per questo grande artista napoletano nel cuore di tutti».

L’albero è stato inaugurato lo scorso 15 dicembre con un evento che ha visto la partecipazione dei proprietari del Gran Caffè Gambrinus, di Alfonso Pecoraro Scanio e la performance musicale di Luca Rossi alla tammorra. Sarà possibile osservarlo nel corso del periodo natalizio.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI