Video. Ironia vesuviana: “18 e sto, oggi studio”. Ecco le principali distrazioni…


Tutti sappiamo che per gli studenti giugno è conosciuto non come il mese nel quale inizia l’estate ma bensì il mese degli “Esami”, che siano quelli universitari o la maturità. Visto che domani, mercoledì 18 giugno avrà il via la “Maturità 2014” con la prima prova, abbiamo pensato di mostrarvi un video divertente tratto dalla webseries “18 e sto”, ironica, pungente e virale serie che impazza da tempo fra gli studenti.

L’idea è nata da Angelo de Leo e Ettore Franzoni, diretta e montata da Raimondo Franzoni con il supporto della “The Century Lion” e in collaborazione con l’Associazione Cremano Giovani. L’irriverente serie ruota attorno al mondo degli studenti da biblioteca, rappresentando in modo ironico un ambiente spesso dimenticato, ma che invece diventa un centro di creazione, divertimento, studio, crescita e intrattenimento. Questa webseries è stata realizzata soprattutto grazie all’appoggio dell’Assessorato alla valorizzazione delle Ville Vesuviane di San Giorgio a Cremano, che ha messo a disposizione lo spazio comune della “biblioteca” situata in Villa Bruno.

Nella puntata che vi mostreremo, intitolata “18 e sto – Oggi Studio” vedremo quali sono le distrazioni che spesso colpiscono gli studenti. C’è l’amico della “pausa caffè” che dura sempre più del previsto, l’irrinunciabile “partita di calcetto” con gli amici di sempre, le improvvise e lunghe “telefonate dei genitori” (in particolare la mamma) che scelgono sempre i momenti meno opportuni per dirti cose inutili o per ricordarti qualcosa che devi fare, e poi c’è “LEI”,  la fidanzata che proprio in quel momento ha qualcosa di importantissimo da fare, e non le importa se tu sei alla prese con un esame se stai studiando per prepararti ad affrontare la maturità, cascasse il mondo lei vuole che l’accompagni “TU” e se ti rifiuti inizierà con le minacce o con il rinfacciarti tutte le cose che lei fa per te, quindi alla fine ti arrendi, lasci i libri e vai con lei.

Tutto questo e tanto altro ancora sono le cose che colpiscono i poveri studenti che non solo sono costretti a combattere con il caldo e la voglia di mare e d’estate, ma anche con i continui eventi che ogni giorno li distraggono dal loro studio.

Ecco il video di “18 e sto”:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=jecPmbrJLmo[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI