Video. De Magistris sullo stop della linea 1: “Presto riaperta, a febbraio primo treno nuovo”


Abbiamo molte segnalazioni e critiche sul trasporto da parte dei napoletani, –  ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi De Magistrisin particolare dopo l’incidente ferroviario del tratto nord della metro Linea 1“.

Questo disagio non dipende né da Anm e né dal Comune di Napoli – ha continuato il sindaco – ma è stato un incidente grave che ha portato al ferimento di 17 persone, al sequestro di due convogli e al sequestro del tratto ferroviario Colli Aminei“.

Mettiamo servizi su gomma ma non basta, – continua – l’area ospedaliera è completamente congestionata. Ora aspettiamo il dissequestro della Magistratura e poi verrà riaperta l’intera linea“.

Contenti di quello che è stato realizzato, a febbraio arriva il primo treno e faremo le prove, a settembre il primo treno della Linea 1 della metropolitana di Napoli, con 20 treni nuovi, uno ogni mese“, ha concluso il sindaco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI