Allerta neve a Napoli, parchi chiusi per l’intera giornata: le indicazioni del Comune

napoli neve piazza plebiscito


La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione dei modelli matematici e delle ulteriori valutazioni odierne, ha emesso un avviso di allerta meteo evidenziando un peggioramento delle condizioni meteo ad integrazione della precedente allerta diramata nella giornata di ieri. Per questo motivo, domani a Napoli i parchi pubblici saranno chiusi, mentre le scuole saranno regolarmente aperte.

Nell’avviso si prevedono “Venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a disporsi da Nord nella giornata di mercoledì 5 e a divenire localmente molto forti nella prima parte della giornata di giovedì 6.Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Gelate notturne a quote basse e, persistenti, a quote collinari, nella giornata di mercoledì 5, e localmente anche a quote pianeggianti, nella giornata di giovedì 6. ”

Nella giornata di domani, dunque, il Comune di Napoli ha stabilito che in seguito all’allerta i parchi pubblici resteranno chiusi. L’amministrazione comunale raccomanda di attenersi alle norme comportamentali riportate sul sito web del Comune e consultabili a questo link.

In particolare, si raccomanda di prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature. In casa, si consiglia di assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento.

Il Comitato operativo comunale continuerà, nelle prossime ore e domattina, a monitorare la situazione delle condizioni meteo relative alla giornata di giovedì 6.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI