Video. Napoli, incivile nasconde rifiuti speciali e li scarica in più bidoni


A Napoli è più sentito che mai il problema dello sversamento di rifiuti, e i Verdi Campani continuano a denunciare questi atti. Sono continui i casi di sversamenti e depositi di rifiuti impropri ed abusivi, ma chi inquina il territorio non la passa liscia: questo avviene anche grazie alle segnalazioni dei cittadini. E i trasgressori adesso hanno un nuovo metodo: i rifiuti vengono scaricati in più bidoni, in modo da non dare nell’occhio.

L’ultimo sistema ripreso, in altre parole, è quello dello sversamento di materiali speciali o edili in diversi cassonetti cittadini gettando in ogni sito un poco di materiale. Diverse persone sono state riprese a bordo della propria auto mentre percorrono le strade cittadine commettendo queste attività illecite.

L’ultimo caso è stato documentato lungo il tratto di strada Corso Vittorio Emanuele – Piazza Mazzini. Qui lo sversamento di rifiuti, secondo quanto denunciano i Verdi, è avvenuto in questo modo; una persona ha smaltito un’ingente quantità di materiale di risulta diviso in vari sacchetti contenuti nel bagagliaio dell’auto. I rifiuti sono stati quindi scaricati in diversi bidoni situati lungo il percorso.

Noi chiediamo sempre di agire severamente contro questi criminali, li stiamo denunciando tutti e dovranno essere puniti severamente perché ci stanno avvelenando e stanno uccidendo il nostro territorio oltre che smaltendo illecitamente materiali speciali e pericolosi. Questa inciviltà e illegalità non devono avere vita lunga”. Queste sono state le parole del Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI