Napoli, a San Valentino in piazza contro la violenza sulle donne


Napoli– Venerdì 14 febbraio sarà San Valentino. Quest’anno in alcune piazze italiane ci saranno delle campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Anche Ponticelli ha aderito all’iniziativa.

San Valentino è il giorno più atteso da tutti gli innamorati. Qualcuno andrà certamente in un bel ristorante, altri opteranno per una gita fuori porta, ed altri invece che si recheranno in piazza per partecipare a questa lodevole iniziativa.

Sono molte, anzi troppe le donne che ogni anno vengono maltrattate ed aggredite dai loro partner e non solo. Con questo evento si cerca proprio di mostrare alle donne come captare i segnali che presagiscono una violenza.

Ci sarà per questo un’equipe di esperti, composta da quasi tutte donne, che favoriranno la discussione e presenteranno un opuscolo con le storie di alcune donne coraggiose che hanno avuto la forza di denunciare le loro storie.

Campagne di sensibilizzazione come questa d’altronde sono necessarie per aprire gli occhi a molte donne. Spesso infatti non sospettano di una possibile violenza nei loro confronti. Anche durante il Festival di sanremo si è parlato molto del tema, soprattutto grazie alla presenza di Gessica Notaro cui è stata sfigurata la faccia per colpa dell’acido.

Insomma un San Valentino decisamente atipico ma per cui vale la pena presenziare per dare gran voce ad una tematica importante e delicata come questa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI