Attivo il numero verde per il pronto intervento veterinario. È il primo in Italia


È attivo dalle ore 14:00 di ieri pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, il numero verde regionale per il pronto intervento veterinario.

È un altro primato della Campania, un’iniziativa di grande civiltà”, afferma in un post su Facebook la Regione Campania.

La regione Campania risulta infatti essere la prima in Italia ad aver attivato un numero verde specifico per il pronto intervento veterinario.

Si potrà telefonare al numero 800.178.400 nel caso si noti un animale vagante, ferito, selvatico, maltrattato, o se si assiste a un incidente con animali, all’abbandono o per segnalare lo smarrimento di un animale.

Il numero è istituito dalla Asl Napoli 1 centro, presso la sede operativa del Criuv (Ospedale Veterinario della Asl Napoli 1 Centro già attivo 24 ore su 24). Le informazioni che arriveranno tramite il numero verde verranno registrate su supporto informatico in ordine cronologico e verranno immediatamente trasmesse dall’Asl Napoli 1 Centro. A quel punto, in tempi adeguati a seconda della tipologia del soccorso, interverrà un veterinario del Servizio Veterinario Pubblico della Asl competente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI