Finanziamento per i comuni del Casertano: aiuterà le famiglie in difficoltà


La Regione Campania ha firmato l’atto di concessione del finanziamento, pari a circa 886.00 euro, che sancirà la partenza del progetto “Tutti dentro” nell’ambito dell’avviso pubblico I.T.I.A. (Intese territoriali di inclusioni attiva) rivolto ai nuclei familiari in stato di bisogno sociale ed economico.

Il progetto dell’Ambito C8, presieduto dal Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra e composto dai Comuni di San Tammaro, San Prisco, Curti, Casapulla, Grazzanise e Santa Maria la Fossa, consentirà di attivare tre diverse linee di intervento: la prima di carattere strettamente educativo ed indirizzata a bambini e ragazzi attraverso laboratori di educativa territoriale, una seconda caratterizzata da corsi retribuiti di formazione per l’acquisizione di qualifiche professionali da spendere sul mercato del lavoro e, infine, una terza realizzata esclusivamente attraverso tirocini formativi presso aziende del territorio.

Tutte le informazioni utili per partecipare al progetto saranno comunicate con avviso pubblico che verrà diramato attraverso i canali ufficiali dell’Ambito Sociale C8 e del Comune di Santa Maria Capua Vetere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI