Ecco quali sono i comuni più “affollati” del Vesuviano


Urbistat, un portale che si occupa di mappe, analisi e statistiche sulla popolazione residente, ha raccolto i dati attraverso cui è possibile vedere qual è la densità demografica dei comuni italiani, cioè quanti abitanti vivono in chilometro quadrato di territorio: quanto più il valore è alto, più il comune è, per così dire, “affollato”. Vediamo insieme i dati che riguardano i principali comuni del Vesuviano.

Portici è la città più affollata, con 12.291 abitanti per chilometro quadrato, davanti a Casavatore e San Giorgio a Cremano che presentano rispettivamente 11.641 e 10.988 abitanti per Kmq, mentre Napoli si trova al quinto posto con 8.176 residenti. Fuori dalla Top 10 Torre Annunziata, la quale è al tredicesimo posto con 5.958 abitanti per chilometro quadrato, Castellammare di Stabia ne conta invece 3.725 piazzandosi al ventunesimo posto, quando Torre del Greco ed Ercolano si trovano in trentatreesima e trentaquattresima posizione con 2.781 e 2.717 abitanti ogni Kmq. Pompei e Pozzuoli si trovano ai posti quarantatré e quarantotto con 2.050 e 1.871 residenti per porzione di territorio considerata, Sorrento è cinquantatreesima e Giugliano sessantanovesima con 1.670 e 1.173 per chilometro quadrato. La media dell’intera provincia di Napoli è di 2.608 residenti ogni Kmq.

Potete trovare la lista completa cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI