Coronavirus, salgono a 12 le vittime: 374 contagiati in Italia tra cui 6 minorenni

C’è la dodicesima vittima in Italia per coronavirus, la prima in Emilia Romagna. Si tratta di un paziente di 69 anni già affetto da patologie pregresse.

Proveniva da uno dei comuni della “zona rossa” in Lombardia, ricoverato a Piacenza è stato trasferito in terapia intensiva a Parma.

Il dato dei contagiati accertati in Italia è di 374 persone. La Lombardia registra 258 casi, Veneto 71 casi, Piemonte 3, Lazio 3, Liguria 3, Marche 1 e Bolzano 1.

Sono 6 invece i minori positivi al coronavirus in Lombardia, due dei quali sono in ospedale (al San Matteo di Pavia e all’ospedale di Seriate, in provincia di Bergamo). I casi sono quelli di una bambina di 4 anni, due bambini di 10 anni e un ragazzo di 15. Un giovane di 17 anni di Valdidentro, è ricoverato all’ospedale di Lecco e anche una sua compagna di scuola sarebbe inoltre risultata positiva.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più