Pomigliano, il Coronavirus ferma anche lo stabilimento Fiat


È ufficiale: lo stabilimento Fiat di Pomigliano resterà chiuso da oggi, 11 marzo 2020, a domenica 15 marzo 2020 a causa del Coronavirus.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Una decisione che arriva dopo giorni di protesta e scioperi da parte dei lavoratori della Fiat, che hanno manifestato con tutto loro stessi il disagio dovuto all’emergenza Coronavirus. Proprio i dipendenti, che sfiorano circa le 5000 unità, hanno dichiarato non essere sufficienti le manovre precauzionali previste per fronteggiare il covid-19 quali :

  • rispettare la distanza di un metro tra un lavoratore e l’altro
  • sanificazione degli ambienti, bagni, spogliatoi e aree relax
  • evitare affollamenti in aree comuni
  • utilizzo delle mascherine

Misure preventive messe in atto, inizialmente, anche in altri settori come parrucchieri, barbieri e centri estetici i quali però sono stati interessati, in seguito, dall’ordinanza di De Luca e costretti alla chiusura.

In particolare, i dipendenti Fiat avrebbero sottolineato la difficoltà a rispettare il metro di distanza, trovandosi a lavorare in catena di montaggio. Al momento sembra si sia trovato trovato un punto di incontro tra azienda e sindacati. In attesa di altri sviluppi il rientro a lavoro è previsto per il giorno 16 marzo 2020.

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato nel gruppo Facebook “fiat di pomigliano (NA)” :

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI