Coronavirus in Campania, sale ancora il numero di casi: 222 contagiati


Sale di altre 22 unità il numero di contagiati da coronavirus in Campania, rispetto all’ultimo aggiornamento fornito dalla Regione. Nel pomeriggio di ieri risultavano 200 casi, diventati 222 nella tarda serata. A comunicarlo è stato il presidente Vincenzo De Luca con un post su Facebook.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio sono stati esaminati 147 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno. 22 di questi sono risultati positivi. Complessivamente, nella giornata, sono 42 i tamponi risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Positivi in Campania: 222; Guariti: 4; Deceduti: 1.

Proprio da Napoli, però, erano giunte le buone notizie. Grazie al lavoro dei medici del Pascale e del Cotugno si è scoperto che un farmaco per l’artrite è efficace anche nella cura della polmonite da coronavirus. I pazienti trattati mostrano dei miglioramenti anche dopo sole 24/48 ore, tanto che questa mattina uno di essi verrà stubato. La cura è stata estesa a tutto il Paese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI