VIDEO. Coronavirus, emozione al Loreto Mare per il primo paziente guarito: “Andato tutto bene”

guarito loreto

In questo momento di emergenza dove anche nella giornata di ieri si sono registrati ben 570 decessi nel nostro Paese, è il numero dei guariti in costante aumento a fa ben sperare. Ora un video dei festeggiamenti di medici e infermieri per un paziente che lascia l’ospedale arriva direttamente da Napoli. Si tratta di un uomo che è stato finalmente dimesso dal Loreto Mare perché negativo a due tamponi e che quindi è guarito e ha vinto la sua battaglia contro il coronavirus.

Il paziente si chiama Alessandro Bonaveri Celio, 57enne di Salerno ma residente a Fisciano. Esce in corridoio e riceve l’applauso commosso del personale sanitario dell’Ospedale Loreto Mare. La musica di sottofondo amplifica l’emozione di chi ogni giorno è in prima linea in questa lunga guerra. Non ci possono essere contatti con le mani e allora ecco che il saluto e il ringraziamento arriva con i gomiti. Ma non si perde l’attenzione ai piccoli dettagli, come la scritta sul camice blu:

“Andato tutto bene”.

Il filmato è stato diffuso sulla pagina Facebook da Enzo Migliozzi, infermiere dell’Ospedale Loreto Mare di Napoli che scrive:

“Primo covid dimesso”.

L’Ospedale è stato riconvertito in pochissimo tempo e trasformato totalmente in un covid-center. E alla vigilia di Pasqua nel video si vede anche un prete con tanto di mascherina personalizzata benedire e portare un po’ di serenità agli operatori. E tutti in corridoio, con mascherine e guanti, recitano il Padre Nostro e l’Ave Maria.

Perché sì, oggi è andata tutto bene e si può finalmente festeggiare il primo paziente dimesso e guarito dal coronavirus al covid-center Loreto mare.

Potrebbe anche interessarti