Coronavirus, parte domani in Inghilterra la sperimentazione del vaccino

Coronavirus vaccino

Il Regno Unito ha annunciato che da domani partirà la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 sull’uomo.

È il modo migliore per sconfiggere il coronavirus“, ha detto il ministro della Salute britannico Matt Hancock.

Ci sta provando l’Università di Oxford e l’Imperial College di Londra in collaborazione con l’azienda italiana di Pomezia Advent-Irbm che ha prodotto i campioni di vaccino che proprio da domani saranno sperimentati.

Gli scienziati dell’università di Oxford parlano di 80% di possibilità di riuscita e il Jenner Institute dello stesso ateneo ha già approvato la produzione di un milione di dosi pronte per l’autunno.

Oxford e Imperial College stanno cercando circa 500 persone delle zone di Londra, Bristol e Southampton, sane e di età comprese tra i 18 e i 55 anni per la sperimentazione.

Il vaccino è denominato “ChAdOx1 nCoV-19” e deriva dall’adenovirus, tipico degli scimpanzé, ma geneticamente modificato in modo che una volta iniettato nell’uomo possa dare una risposta immunitaria contro il Covid 19 e che possa sconfiggerlo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più