Pizza Girls, su La5 un programma tutto al femminile


E’ iniziato questa mattina su La5 il nuovo programma Pizza Girls, dedicato al mondo della pizza al femminile e alle donne in prima linea in questo lavoro. Il programma andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 11.00. Alla guida del programma ci saranno quattro Maestre PizzaiolePetra Antolini, Federica Mignacca , Francesca Gerbasio e Roberta Esposito.

Cinque puntate per pizzaiola per un totale di 20 puntate e insieme a loro saranno protagoniste le pizze farcite da ospiti dello spettacolo e del mondo del food come: Maria Sole Pollio, Barbara Foria, Shalana Santana, Tess Matazza, Yuliya Mayarchuk, Fernanda Pinto, Tess Matazza, Salvatore Misticone, Antonio Giordano, l’imprenditrice Paola Campana, il maestro pizzaiolo Franco Pepe e il ristoratore di New York Michele Iuliano.

L’autore e regista del programma, Carlo Fumo, ha voluto mettere in prima linea le donne: “Ancor oggi sono molteplici le discriminazioni che la donna deve subire non appena decide di mettere piede nel mondo del lavoro. Per non parlare dell’eventualità in cui la donna decida di provare ad entrare in un ambiente lavorativo proprio, per convinzione sociale, dell’uomo. È questo il caso che vede protagoniste quelle donne che, con tanto coraggio e altrettanta determinazione, scelgono di osare nel talvolta ostacolato mondo della pizza. Un mondo fatto di cose semplici ma, allo stesso tempo, ricercate”.

“Nulla viene lasciato al caso. Avere successo in un ambiente lavorativo che sembra fatichi a lasciarti spazio è una grande sfida ma, si sa, le donne non hanno paura e, se ne hanno, la usano come carburante e non si lasciano immobilizzare. PizzaGirls nasce per dare voce a chi queste difficoltà le ha vissute in prima persona, a chi è stata guardata con scetticismo solo perché donna, a chi ha dovuto lavorare duramente affinché le venisse riconosciuto un mestiere cucito su misura per il sesso opposto. PizzaGirls è il racconto professionale di quattro pizzaiole che hanno realizzato i propri sogni e ottenendo risultati di grande prestigio”.

“In questi tempi difficili siamo riusciti ad ultimare un progetto importante e innovativo come PizzaGirls. Il mondo del food attraversa un’emergenza senza precedenti, ma sapremo risollevarci più forti di prima appena tutto sarà finito e le donne saranno la nostra forza maggiore, come già successo tante volte nel corso della storia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI