“PayforSud”: artisti napoletani uniti per la raccolta fondi di Ascierto e il Pascale


Si chiama ‘PayForSud’ ed è il titolo della canzone che ha come obiettivo aiutare la ricerca del prof. Paolo Ascierto. Un collettivo di cantanti, giornalisti e attori, ha deciso di avviare una raccolta fondi per l’emergenza coronavirus destinata all’Istituto Pascale di Napoli. L’idea è stata quella di realizzare un video musicale simpatico che attiri le persone e faccia arrivare un messaggio di solidarietà.

Si è partiti da un brano della band napoletana anni ’70, ‘Gli Squallor’ che è stato riadattato da Viviana Serretiello dando vita a “Pay for Suditaly”. All’inizio del filmato compaiono il professor Paolo Ascierto e l’attrice Rosalia Porcaro che interpreta la signora Carmela.

“Io sono una persona anziana. In sintesi che vi serve i soldi? Vado a vedere se tengo qualcosa nel cappotto”.
Poi parte la musica con altri messaggi molto chiari: “Mandaci i danari, i contanti, le mascherine, i calzari, gli occhiali al Sud Italy”, con una richiesta diretta ad alcuni importanti vip come Fedez e Ferragni, Berlusconi, Armani e Ferragamo. A partecipare alla raccolta fondi sono tantissime persone:
Viviana Serretiello, Enzo Russo, Assia Fiorillo, Simona Cocozza, Amalia De Simone, Simona Petricciuolo, Raffaella De Luise, Rosalia Porcaro, Franco Ricciardi, Peppe Iodice, Loredana Carannante, Giorgio Verdelli, Gianni Valentino, Simona de Rosa, Gli Squallidor (Roberto Bascetta, Michele Meo, Fabrizio Campanile, Umberto Ranucci, Loredana De Falco, Alessio Sica, Gianmarco Santarpino), Antonio Esposito, Massimo Spinosa, Maurizio Capone, Lucariello, Nero Nelson, Jovine, Brunella Selo, Alessandro Granato, Fabiana Fazio, Carmine D’Aniello (O’ Rom), Antonio De Carmine Principe, Ernesto Lama, Roberta Serretiello, Carolina Franco.
Come tante sono le iniziative di artisti napoletani che in questi giorni stanno organizzando raccolte fondi da destinare agli ospedali campani.
Per donare:
Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”
IBAN: IT86 I030 6903 5681 0000 0300 008
BIC: BCITITMM
intestato a: Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale – Raccolta Fondi Emergenza Coronavirus


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI