Campania, quasi 200 in meno gli attualmente positivi: il riparto per provincia


Continuano a calare gli attualmente positivi nella nostra regione: nella giornata di ieri erano 2.530. Adesso l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il riparto per provincia dei casi di coronavirus ad oggi, mercoledì 6 maggio.

Il punto alle ore 23.59 di ieri:
Totale positivi: 4.532
Totale tamponi: 96.548
 
Totale deceduti: 376
Totale guariti: 1.816 (di cui 1666 totalmente guariti e 150 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Ne consegue che gli attualmente positivi in Campania sono 2.340: ben 190 in meno rispetto a ieri. Si conferma stabile anche il trend positivo dei guariti: oggi se ne contano 197 in più.
Il riparto per provincia dei casi di coronavirus al 6 maggio:
Provincia di Napoli: 2.501 (di cui 944 Napoli Città e 1557 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 664 
Provincia di Avellino: 474
Provincia di Caserta: 425
Provincia di Benevento: 186
Altri in fase di verifica Asl: 282
La Campania, insomma, sembra avviarsi pian piano alla normalità, come aveva già affermato il governatore De Luca. A breve, il presidente della Regione riaprirà anche le isole, in piena sicurezza: si potrà sbarcare a Capri soltanto se si lavora, si ha un affetto stabile sull’isola o si è residente in uno dei due comuni (prima necessitava dell’autorizzazione del sindaco).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI