Coronavirus a Napoli, buone notizie: solo 2 nuovi casi e nessun decesso


Il Comune di Napoli, come di consueto, ha pubblicato il bollettino di oggi, sabato 9 maggio, relativo all’emergenza coronavirus. Questo il chiarimento pubblicato sulla pagina Facebook del Comune:

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, sabato 9 maggio. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro.

Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare”.

Il bollettino del 9 maggio sull’epidemia di coronavirus a Napoli sembra offrire delle buone notizie. In 24 ore l’incremento dei positivi è stato solo di due unità (dai 952 di ieri ai 954 di oggi). I guariti sono 351, quindi sette in più rispetto ai 344 di ieri. Stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 5, e quello dei ricoverati in ospedale (81).

In più, nelle ultime 24 ore si sono registrati 0 decessi per covid nella città di Napoli (il numero di deceduti resta di 115). Attualmente la maggior parte dei positivi (407) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. Cala di 2 unità il numero dei clinicamente guariti (da 14 a 12).

CORONAVIRUS A NAPOLI-IL BOLLETTINO DI IERI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI