Salvini verso la riapertura al sud: “Perché aspettare Milano? Giusto che ripartano”


Il leader della Lega Matteo Salvini è favorevole ad un’apertura nelle zone che meno soffrono gli effetti del Coronavirus. Tra questi anche la Campania.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Matteo Salvini ha dichiarato questa mattina che un’apertura nelle regioni, o meglio, nei comuni dove il tasso ci mortalità, i nuovi contagi e le terapie intensive, sono ridotti, non causerebbe nessun problema al resto del paese.

In questo modo si potrebbe iniziar a far fronte all’emergenza sociale ed economica che ormai attanaglia il paese da diversi mesi. Ripartire infatti darebbe una ventata d’aria fresca a tutti i lavoratori che stanno soffrendo la crisi economica, e quindi sociale, in questo periodo.

Milano, come tutta la Lombardia del resto, si trova infatti ancora in alto mare. Attendere miglioramenti in tutta l’Italia potrebbe essere sinonimo di disoccupazione e quindi di fame che bisogna assolutamente evitare.

Queste le parole di Matteo Salvini a Radio Kiss Kiss: “Mi sembra giusto. Se ci sono realtà al sud, ma non solo, che non hanno contagi, morti, o intubati da giorni e giorni, perché devono aspettare realtà come la mia città, Milano, che hanno più problemi? Se ci sono comuni calabresi, siciliani, piemontesi o campani che fortunatamente sono da tanto tempo fuori dall’emergenza, perché non dare a quei commercianti, ai lavoratori, la possibilità di ripartire in sicurezza. Non vedo dove sia il problema anche perché l’emergenza sociale ed economica inizia ad affacciarsi.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI