Coronavirus, il bollettino di oggi a Napoli: 2 nuovi casi e 0 decessi


Il Comune di Napoli ha pubblicato il bollettino del 17 maggio relativo all’emergenza coronavirus nel capoluogo partenopeo. Questo è quanto specificato nella nota del Comune:

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, domenica 17 maggio. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro.

Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare“.

Il numero totale di persone positive a Napoli è di 975: due nuovi casi rispetto a ieri. Restano stabili gli asintomatici (162), mentre sale di uno il numero dei ricoverati in Ospedale (dai 72 di ieri ai 73 di oggi). Inoltre, anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva aumenta di 1 unità (da 3 a 4).

Stando al bollettino del 17 maggio relativo al Comune di Napoli, la maggior parte dei contagiati (340) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. I decessi sono 119, pertanto non si registrano morti di coronavirus nelle ultime 24 ore. Stabile il numero dei guariti (443) e dei clinicamente guariti (11).

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI A NAPOLI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI