VIDEO. In America spopola la ‘Tenda delle Coccole’: nonni e nipoti si abbracciano in sicurezza


La Tenda delle coccole potrebbe essere la soluzione che stavano aspettando. Sono due mesi ormai che non possiamo più abbracciare i nostri cari. Soltanto chi convive sotto lo stesso tetto può non rispettare la distanza sociale di almeno un metro. E così per esempio nipoti e nonni non si possono toccare. I nuovi saluti sono fatti attraverso videochiamate, baci mandati con la mano e sfioramenti di gomito. Immancabili i guanti e le mascherine (che secondo un recente studio riducono al 50% il rischio di contagio da covid-19).

Ma in America hanno trovato una soluzione a questo problema. E le persone hanno iniziato a toccarsi e abbracciarsi. Sui social infatti spopolano video della ‘The Cuddle Curtain’, la tenda delle coccole. Speciali tende dotate di quattro maniche che permettono a due persone di abbracciarsi in sicurezza. Basta infilare le braccia e avvicinarsi alla persona cara.

Come mostra il toccante video postato da Miriam Cauvin sul suo profilo Facebook. La struttura è stata posizionata in giardino ma può essere collocata ovunque e consente a due persone di abbracciarsi senza rischiare di contagiarsi a vicenda.

La Tenda delle Coccole è stata utilizzata anche da una ragazzina, Paige, per abbracciare i propri nonni. Come mostrano le foto e i video postati su Facebook da Lindsay Lindsay che spiega come ci sia voluto poco per ricostruire questa speciale tenda.

“Paige ha visto un video di qualcuno che ha fatto questo tipo di “coperta” per abbracciare la propria famiglia. Ha messo insieme una lista e l’ha progettata per poter abbracciare nonna e papà.. questa ragazza è così dannatamente fantastica e siamo stati così felici di poterli abbracciare!!!”.

E chissà che presto non arrivi anche in Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI