La spiaggia della Resima apre dopo 9 anni: è una delle più belle d’Italia

spiagga resimaRiapre una delle spiagge più belle d’Italia: a Scario, nell’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta, proprio al centro del Parco Nazionale del Cilento, ritorna accessibile la spiaggia della Resima.

Vietato da 9 anni l’accesso all’arenile, dal 2011, dopo la caduta di massi dal costone roccioso. Un paradiso per tutti, specialmente per i sub e per i vip, la Resima è una piccola baia raggiungibile solo via mare. Il noto cantautore italiano, Francesco De Gregori, passando la sua estate nel centro di Scario, spesso andava con il gommone proprio sulla piccola spiaggia.

“Dopo 9 anni, grazie all’azione sinergica tra il Comune di San Giovanni a Piro, la Capitaneria di Porto e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni – spiega Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, sulla sua pagina Facebook –riapre la quinta perla della Costa della #Masseta, Area Marina Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Un particolare plauso e ringraziamento al Sindaco Ferdinando Palazzo per la tenacia, la determinazione e per l’infinito amore per il proprio Territorio. Nel nostro Parco è possibile un #turismo bello e sicuro”.

Potrebbe anche interessarti