Coronavirus a Napoli, trend stabile: +3 positivi e 1 decesso


Come di consueto, il Comune di Napoli ha pubblicato il bollettino rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 aggiornato alle ore 11:00 di oggi, domenica 24 maggio. Questa la precisazione del Comune:

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, domenica 24 maggio. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro.

Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare“.

Rispetto alla giornata di ieri, i positivi al coronavirus risultano essere 3 in più. I guariti si mantengono stabili (595), così come i clinicamente guariti, in numero di 9, e gli asintomatici (163). Salgono di 1 unità i ricoverati in ospedale (da 48 a 49), mentre il numero di ricoveri in terapia intensiva si mantiene stabile (4 pazienti).

Il bollettino del 24 maggio del Comune di Napoli registra 1 nuovo decesso nelle ultime 24 ore (125 contro i 124) di ieri. Gli attualmente positivi a Napoli risultano quindi essere 261, di cui la maggior parte (212 persone) si trova in isolamento domiciliare.

IL BOLLETTINO DI IERI A NAPOLI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI