Pensioni di giugno: dal 26 maggio è possibile ritirarle. Resta ancora la turnazione alfabetica


In attesa di vedere le pensioni minime in Campania arrivare a 1000 euro (come più volte annunciato e promesso dal presidente Vincenzo De Luca), Posta Italiane comunica che dal 26 maggio è possibile ritirare le pensioni di giugno. L’ultima data per il ritiro in contanti è il 1 giugno.

Resta ancora in vigore la divisione dei giorni per le lettere dei cognomi. La turnazione alfabetica prevede questo calendario:

  • I cognomi dalla A alla B martedì 26 maggio;
  • dalla C alla D mercoledì 27 maggio;
  • dalla E alla K giovedì 28 maggio;
  • dalla L alla O venerdì 29 maggio;
  • dalla P alla R sabato mattina 30 maggio;
  • dalla S alla Z lunedì 1° giugno.

Come si legge sul sito, Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, invita i cittadini a non recarsi alle poste in questi giorni se non per operazioni urgenti. Restano in vigore anche gli obblighi per chi si reca alle Poste di indossare le mascherine e mantenere la distanza di almeno un metro.

Inoltre resta valida la possibilità per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, di delegare al ritiro della pensione i Carabinieri. Le forze dell’ordine negli scorsi mesi si sono resi protagonisti di diversi gesti a favore delle persone più bisognose. Fece il giro del web la foto di un poliziotto che aiutò un’anziana con le buste della spesa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI