Azzolina annuncia: “Domani tavolo con Conte per riaprire le scuole a settembre”

Il Ministero dell’Istruzione, presieduto da Lucia Azzolina, ha convocato per domani, giovedì 4 giugno, un tavolo con il premier Conte per chiedere la riapertura delle scuole a settembre.

Da tempo si dibatte la questione del ritorno a scuola, che potrebbe finalmente conoscere una svolta. Ad annunciarlo la Ministra dell’Istruzione tramite una nota: “Ho chiesto un tavolo allargato, convocato per domani pomeriggio, per definire insieme l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021″.

“Ringrazio il presidente del Consiglio Giuseppe Conte“, continua la Ministra Azzolina, “che presiederà l’incontro a cui parteciperanno Enti locali, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Protezione Civile, Comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute, Sindacati, Forum nazionali delle associazioni studentesche, dei genitori, delle scuole paritarie, della Federazione italiana per il superamento dell’handicap.

Ho chiesto la partecipazione di tutti perché la scuola è un tema-Paese e va affrontato con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti. Non poteva essere altrimenti. Ognuno farà la sua parte in questa sfida che ci vede impegnati con un obiettivo comune: tornare fra i banchi di scuola a settembre, in sicurezza”.

Potrebbe anche interessarti